La Piccola Orchestra La Viola è ormai da più di un anno impegnata per le adozioni scolastiche dei bambini della Tanzania in collaborazione con l’Associazione Changamano di Latina. L’evento straordinario è che ogni componente della POLV adotta e adotterà un bambino per tutto il periodo delle scuole di base e con lo scopo finale di fare visita ai bambini adottati con un viaggio nella loro terra tenendo dei concerti nei villaggi dove l’Associazione opera.

Ogni anno Preta onlus di Alvito, Changamano olnlus di Latina e La Scatola del Vento di Coreno Ausonio, associazioni al cui interno opera musicalmente la POLV, organizzano eventi in vari comuni dove la sensibilità culturale per l’aiuto verso gli Altri ha un riscontro di grande spessore. L’idea avuta in collaborazione con Luciano Duro (conoscitore e organizzatore dei vari Liri Blues - Jazz - Folk ecc.), di scegliere Isola Liri per realizzare questo evento, è dovuta alla particolare predisposizione di questa “Città della musica” ad essere promotrice di un’ulteriore rinascita culturale e sociale.

Chiesa di San Lorenzo. Si trova nel centro storico accanto alle famose cascate di Isola Liri. Il suo sagrato, durante il periodo estivo, è teatro di eventi fra cui “Suoni dal Mondo”

Ecco alcune foto:

Nostro punto informazione
Ingrandisci

Nostro punto informazione e "zampognaro" della "Piccola Orchestra La Viola"
Ingrandisci

© Mario Tanzilli.

Changamano ONLUS - Via Pontinia 51 - 04100 LATINA         

Grafico: © P. Fumarola, 2011. Codice: © N. Vessella, 2011.



EsperantoDeutsch
FrançaisEnglish